The Brand Monitor

Il brand management, le sue evoluzioni

Il brand management, le sue evoluzioni

Il co-branding colorato di FIAT e Pigna

Dalla collaborazione tra FIAT e Pigna nasce una limited edition pensata per celebrare e diffondere il colore nella vita di tutti i giorni.

fiat pigna co-branding
©fiat
Una partnership fatta di valori comuni

In occasione del lancio della Nuova 600 Hybrid , Fiat presenta  una collaborazione speciale con Pigna, un’azienda italiana di grande prestigio e leader nel settore cartotecnico, nota e apprezzata a livello mondiale. Da questa partnership è nata una colorata linea di prodotti Pigna Monocromo brandizzati Nuova Fiat 600. Entrambi i marchi condividono valori distintivi come l’ingegnosità e la bellezza del Made in Italy, la continua ricerca nel design, nella tecnologia e nella sostenibilità, oltre alla centralità dell’edutainment per sensibilizzare le nuove generazioni sul rispetto ambientale. 

fiat pigna co-branding
©fiat
I colori protagonisti del co-branding di FIAT e Pigna

Il co-branding tra Fiat e Pigna vuole celebrare e diffondere il colore nella vita quotidiana. La palette di colori della Fiat 600 Hybrid è stata trasferita sui quaderni e notebook Pigna Monocromo e, per la prima volta in assoluto, lanciata una scatola di pennarelli con tutti i colori, tranne il grigio. Questa edizione limitata sarà accompagnata da una campagna social che popolerà i canali di FIAT Italia con contenuti dedicati ai colori e al loro potere benefico. 

fiat pigna colori
©fiat
Addio grigio!

L’iniziativa è in linea con la campagna #nomoregrey di FIAT, per  diffondere l’energia e la positività dei colori. La scelta dal forte valore simbolico riflette la strategia cromatica del marchio, che dalla scorsa estate ha smesso di produrre auto grigie. La prima vettura di questo nuovo corso è stata proprio la Nuova Fiat 600. La decisione è stata presa per sottolineare l’importanza dei colori nella vita. Ispirata al mare, al sole, alla terra e al cielo italiani, la nuova tavolozza di colori  vuole “colorare” il mondo della mobilità. La Nuova Fiat 600 è infatti la prima compatta a offrire la cromoterapia: si  possono scegliere fino a otto colori diversi per l’illuminazione ambientale e per l’ambiente radio, con una combinazione predefinita tono su tono e 64 abbinamenti diversi , creando un ambiente cromatico senza precedenti. 

Clicca qui per scoprire le altre case history dal mondo dell’automotive! 

GALLERY

Condividi

Stampa

Articoli correlati