The Brand Monitor

Il brand management, le sue evoluzioni

Il brand management, le sue evoluzioni

Da Christian Louboutin una collezione limited edition per i cento anni di Marvel Comics

Uno dei più prestigiosi marchi nel mondo delle calzature di lusso ha celebrato i supereroi made in USA. Parliamo del brand iconico di Christian Louboutin, famoso per la suola rossa delle sue scarpe, e della sua collezione limited edition realizzata per i primi cento anni Marvel Comics .

marvel laboutin bimbo
©Christian Laboutin
I prodotti della collezione di Christian Louboutin per Marvel Comics

Scarpe, ma non solo. La proposta in edizione limitata di Christian Louboutin per Marvel Comics ha infatti previsto anche borsette e cappelli con visiera, tutti in onore di alcuni dei grandi personaggi creati dalla casa editrice statunitense in un secolo di storia. Visto l’apprezzamento transgenerazionale di cui godono i fumetti Marvel in ogni angolo del globo, lo stilista e fondatore del marchio omonimo ha pensare di declinare la propria proposta a uomini, donne e bambini.

marvel laboutin scarpa donna
©Christian Laboutin
La fonti d’ispirazione della limited edition

Per realizzare questa collezione Chistian Louboutin ha scelto come riferimento alcuni elementi storici della produzione Marvel: si va dalle Infinity Stones, oggetti immaginari pubblicati per la prima volta nel 1972, per impreziosire i tacchi delle calzature da uomo e da donna, a Namor (noto anche come il Sub-Mariner), senza dimenticare Moon Knight e il suo misterioso abito nero e argento.  

marvel laboutin cappello
©Christian Laboutin
Chistian Louboutin e Marvel Comics: un rapporto che si consolida

Questa non è la prima volta che le strade dello stilista transalpino e della casa editrice americana si incrociano. Christian Louboutin aveva infatti già messo la propria creatività a disposizione del colosso americano nel 1996, per il pluripremiato film La Carica dei 101, che vedeva Glenn Close vestire i panni di Crudelia Demon. Vista la ricorrenza così importante, la Marvel ha voluto celebrare in modo significativo la rinnovata partnership, dando vita a un fumetto che vede lo stesso stilista come protagonista, insieme a altri famosi ai Vendicatori, i Guardiani della Galassia e Vedova Nera.

Clicca qui per scoprire altre case history dal mondo del fashion.

Condividi

Stampa

Articoli correlati