Il connubio tra il mondo della scarpa sportiva e quello dei preziosi
Dare vita a qualcosa di spettacolare, anzi leggendario: i marchi Nike e Tiffany sviluppano una partnership prestigiosa per raggiungere questo obiettivo. I due brand di riferimento nel mondo delle calzature sportive e dell’alta gioielleria hanno unito le proprie forze per dare vita a una prestigiosa partnership, con la realizzazione di uno speciale paio di calzature. In un recente post-teaser apparso sui profili Instagram di entrambi i marchi, è stata pubblicata l’immagine di un packaging della classica scarpa Nike, caratterizzata dal celebre Blue Tiffany.
L'immediato successo sui social
Immediato il successo sui social. La partnership tra Nike e Tiffany, infatti non ha di certo lasciato indifferenti i fan di entrambi i brand, come dimostra il notevole engagement ottenuto dell’iniziativa: oltre un milione di like e ben 13mila commenti complessivi. La rete è stata in seguito “colpita” dal lancio vero e proprio del prodotto, pochi giorni dopo questo post. Si tratta del modello di scarpa Nike Air Force 1 Low , che proprio quest’anno celebra i suoi 40 anni di vita. Come nel caso della confezione, anche questo paio di scarpe è stato valorizzato dal colore che distingue il brand Tiffany in ogni angolo del globo. Il lancio è avvenuto tramite la pubblicazione sullo stesso canale social di un breve video.
La partnership di Nike e Tiffany sui social
La collaborazione dei due marchi non si è fermata alla sola calzatura. Questa partnership fra Nike e Tiffany ha infatti incluso anche la realizzazione di un paio di lacci e una spazzola da scarpe con l’ironica dicitura “Don’t Forget The Tongue” (“non dimenticare la linguetta”). Da primavera le Air Force Nike x Tiffany, sono ufficialmente entrate in commercio. Ovviamente al prezzo non esattamente popolare di 400 euro al paio.
Scopri altre case history legate al mondo del fashion.