Il brand management, le sue evoluzioni

Il brand management, le sue evoluzioni

Oakley e Fortnite lanciano una nuova linea di occhiali

La celebre piattaforma per videogiochi online Fortnite e il marchio Oakley danno vita a un co-branding destinato al mondo del gaming. Da questa collaborazione nasce una linea limited edition di occhiali, proposta in due versioni distinte, che uniscono moda e grafica dei videogames. Entrambi i prodotti commercializzati sono adornati dall’iconica corona della vittoria Fortnite Battle Royale.  Ad accomunare entrambi gli occhiali Heluz Fortnite è la tecnologia delle lenti Prizm Gaming 2.0, sviluppata per ridurre i riflessi sullo schermo dei display OLED e LED, oltre a offrire una maggiore chiarezza visiva durante le sessioni di gioco

oakley fortnite occhiali
Chica come testimonial

La partnership si estende oltre i giochi indoor con l’occhiale Hydra Fortnite., che garantisce una protezione solare completa. Dotati di lente Prizm 24k dorata, questi occhiali offrono schermatura dagli elementi esterni. La campagna di lancio degli occhiali vede come testimonial Maria Lopez detta Chica, una vera celebrità nell’ambito del gaming online. Ultimo “acquisto” di Oakley, la 25enne americana è stato il primo creator LGBTQ+ latino ad unirsi alla serie di Fortnite. Condividendo il suo entusiasmo per la nuova collaborazione, ha detto: “In tutti gli anni trascorsi a giocare a Fortnite e aver visto tutte le diverse collaborazioni, sono così felice di essere al centro di questa riunione. Non vedo l’ora di condividerlo con la mia comunità”.

Fortnite e la moda

La nascita della linea di occhiali Oakley e Fortnite, segna l’inizio dell’’avventura di quest’ultima nel mondo  della moda reale, dopo aver  precedentemente collaborato con Balenciaga su abiti digitali acquistabili nel gioco e alla collaborazione con Ralph Lauren. Disponibile esclusivamente in quantità limitate, la nuova collezione sarà accessibile esclusivamente tramite il sito web di Oakley.

oakley fortnite occhiali
Il tema dell'inclusività

La fusione di figure influenti, come Chica, significa la crescente diversità e inclusività all’interno delle collaborazioni di questo tipo. Di conseguenza, riflette uno spostamento verso partnership più rappresentative all’interno del settore. Attingendo ai vasti regni dei giochi e della moda, le figure di Fortnite continuano ad ampliare la loro impronta culturale. Inoltre, attira i migliori giocatori con partnership innovative che uniscono il regno virtuale e quello fisico. In questo modo, si adatta ai gusti in evoluzione e alle preferenze della comunità globale.

oakley fortnite confezione

Clicca qui per conoscere altre case history dal mondo del fashion!

Condividi

Stampa

Articoli correlati