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Il brand management, le sue evoluzioni

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Tiger Woods lascia Nike e lancia il brand Sun Day Red

Dopo 27 anni di partnership quasi esclusiva si separano le strade di Tiger Woods e Nike . La star del golf mondiale ha infatti scelto di interrompere la collaborazione con la corporation americana per lanciare il proprio marchio Sun Day Red.

sun day red logo
Come nasce Sun Day Red di Tiger Woods

Il golfista più conosciuto al mondo ha pensato che fosse tempo, visto la non più giovane età (48 anni) di mettersi nuovamente in gioco, proponendo al mercato qualcosa di diverso, completamente plasmato sulla sua figura. Anche se la produzione dei capi sarà curata da TaylorMade , marchio specializzato nei prodotti per il golf (mazze, palline e abbigliamento), Sun Day Red nasce come brand indipendente e sarà gestito da un team completamente dedicato, messo a disposizione dall’azienda di Carlsbad (California).   

sun day red tiger woods
©sundayred
Le caratteristiche del nuovo brand

Sun Day Red nasce come linea di abbigliamento golfistico a 360 gradi e il suo logo si distingue per la presenza di una tigre stilizzata (potevamo aspettarci altro?) disegnata con 15 righe, proprio come il numero di Tornei Major vinti in carriera da Tiger Woods, nel corso della sua carriera. La scelta del colore principale è ovviamente scontata: il rosso, particolarmente amato e indossato quando il campione era a inizio carriera.

sun day red red polo
©(AP Photo/Eric Thayer)
La “regola del tre” per il naming

La scelta di un nome di tre parole per il nuovo marchio non è certo casuale, ma riprende il concetto del “rule of three”, secondo il quale l’impiego di tre vocaboli, o frasi, della stessa lunghezza, risulta particolarmente adatto a catturare l’attenzione di un osservatore. Quando Sun Day Red di Tiger Woods sarà a pieno regime, la proposta non si limiterà esclusivamente all’abbigliamento per l’attività golfistica. A completare la gamma, infatti, saranno anche capi casual, come le polo (prezzo atteso dai 115 a 175 dollari) e i maglioni.

sun day red cappello
(AP Photo/Eric Thayer)

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