Come parte di una nuova strategia aziendale, Primark ha aggiornato la sua identità visiva, a cominciare dal restyling del suo celebre logotipo. L’intervento sul marchio dell’azienda di abbigliamento irlandese è stato sviluppato dallo studio VCCP di Londra.
Un restyling del logotipo lieve ma significativo
Il logotipo di Primark in maiuscolo sans-serif è in uso dal 2005. Anche se il design generale è rimasto lo stesso, si possono notare alcuni piccoli cambiamenti a prima vista: gli spazi tra le lettere sono stati leggermente ampliati e la barra orizzontale nella “A” e la linea superiore nella “K” sono ora leggermente curve. Come spiega l’azienda, questo adattamento rappresenta un “aggiornamento giocoso”, e ciò ha senso quando si guarda la “A” che nella nuova versione sembra sorridere.
Viva Summer!
Il restyling è effettivamente uno strumento a supporto di della nuova campagna pubblicitaria Viva Summer, pensata per promuovere la nuova linea estiva di Primark. Elemento essenziale di questa campagna è The Portal (il Portale) una forma vuota composta da due ellissi accostate che richiamano la P di Primark. Il nuovo elemento grafico viene utilizzato per affissioni e grafiche digitali come cornice su sfondi piatti, all’interno dei quali appaiono le fotografie della nuova collezione.
Il commento di VCCP
Gary Holt, Executive Creative Director di VCCP , ha dichiarato: “È stato straordinario lavorare sull’evoluzione dell’identità del brand e siamo entusiasti di accompagnarli nel loro percorso“. Il direttore dell’agenzia londinese ha inoltre sottolineato che il “Portale” “rivestirà un ruolo chiave nel nuovo immaginario di Primark” e nella sua evoluzione a partire da questa estate, che segna anche i 55 anni di vita del marchio.
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