La brand strategy
La nuova strategia del marchio posa su alcuni caratteri distintivi di Tassoni: dalla forte valorizzazione di un Made in Italy legato alla tradizione, a una nuova visual identity, fino alla line extension e a una nuova identità visiva. L’azienda evidenzierà quindi, con ancora maggiore energia, la sua produzione del tutto italiana, inclusa la lavorazione di cedri della qualità Diamante, provenienti esclusivamente dalla Calabria. Al tempo stesso, si amplierà ventaglio di prodotti, con quattro nuovi prodotti per il comparto mixology (Ginger Ale, Ginger Beer, Tonica Superfine e Soda Classica), oltre a tre soft drinks per il consumo liscio (Chinotto Bio, Sambuco Bio e Tonica al Cedro). Last but not least, l’ampliamento della gamma comprenderà anche una proposta alcolica: il Gin Superfine Distilled Dry Gin Tassoni.
Il nuovo posizionamento di Tassoni
Fondamentale sarà naturalmente anche l’approccio visivo. Il nuovo posizionamento di Tassoni ha previsto una reinterpretazione più moderna dello stile liberty del marchio, caratterizzato da quei motivi naturalistici e quelle forme sinuose tipiche dell’area del Garda. Più audaci, glamour saranno inoltre le immagini utilizzate nelle campagne di comunicazione, create per unire l’approccio retrò a un gusto decisamente più contemporaneo.
Pubblicità a 360°
Non mancherà, naturalmente, una intensa campagna pubblicitaria, che coinvolgerà TV, stampa e online. Tutte le attività di comunicazione saranno accomunate da un claim che ben rappresenta lo spirito di questo nuovo posizionamento di Tassoni “Il lusso di osare”. Le iniziative sui mezzi tradizionali saranno infine integrate con quelle destinate ai social media, in primis la pagina Instagram @cedratatassoni.
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