Il brand management, le sue evoluzioni

Il brand management, le sue evoluzioni

Paramount UK rilancia il marchio di Channel 5

Paramount ribrandizza Channel 5   con l’obiettivo di rilanciare l’emittente su tutte le  piattaforme lineari, streaming e digitali sotto un unico nome: 5. Inoltre, con il rilancio, previsto entro aprile del prossimo anno, la multinazionale dell’entertainment non fonderà più il servizio di contenuti on demand My5 con la piattaforma televisiva gratuita supportata da pubblicità (FAST) Pluto TV, come previsto per quest’autunno.

Channel 5
Un accesso semplificato

Channel 5, emittente pubblica gratuita, è stata già  rebrandizzata più volte dal suo lancio nel 1997. Tra il 2002 e il 2011, fu ribattezzata Five, prima di tornare al nome originale dopo l’acquisizione da parte di Richard Desmond. Questa operazione ricorda la decisione di Channel 4 di rinominare la sua piattaforma VOD All 4 come Channel 4, ma Paramount fa un passo ulteriore, estendendo il rebranding a tutti i suoi marchi media. Secondo la filiale UK, questa mossa renderà l’accesso ai contenuti più semplice e immediato per il pubblico.

I cambiamenti dietro il rebranding di Paramount UK su Channel 5

Con questo rebranding, il servizio di streaming gratuito avrà una nuova interfaccia per migliorare l’esperienza degli utenti. La piattaforma offrirà una gamma di contenuti ampliata, tra cui i celebri drama britannici e programmi non scripted di Channel 5, oltre a contenuti da MTV , CBS e Comedy Central , e anteprime di Paramount+. Saranno disponibili anche contenuti per bambini da Milkshake! e Nickelodeon, oltre a cofanetti di altri partner. Sarah Rose, presidente di Channel 5 e responsabile regionale per il Regno Unito di Paramount, ha dichiarato: “Abbiamo registrato una crescita record delle visualizzazioni su My5 negli ultimi tre anni e, poiché sempre più membri del nostro pubblico scoprono lo streaming, riteniamo che sia il momento giusto per instaurare una relazione molto più stretta tra i nostri servizi lineari e di streaming“.

Condividi

Stampa

Articoli correlati