“Una pietra miliare nei 172 anni di storia dell’azienda”. Così è stato definito il rebranding su larga scala adottato da Western Union , la principale società di trasferimento di denaro al mondo. L’azienda ha voluto comunicare un approccio sempre più audace e innovativo al mercato di riferimento, puntando proprio su questo significativo intervento. Il progetto di rebranding strategico di Western Union è stato realizzato in collaborazione con lo studio di progettazione Love Street & Co.
Un marchio che guarda al futuro
La strategia adottata da Western Union è omnicomprensiva, e tiene presente l’approccio globale al mercato, visto che i servizi messi a disposizione dal gruppo americano sono disponibili in ogni angolo del pianeta. Per rinnovare l’identità l’azienda di Denver, tramite Love Street & Co. ha puntato molto sul logo, con un design più moderno, con il quale trasmettere un senso di innovazione e sviluppo continuo, nel quale la “W” iniziale è stata modificata per diventare un vero e proprio simbolo.
Le caratteristiche del rebranding di Western Union
In linea con la strategia generale sviluppata con Love Street & Co, Western Union ha optato per uno stile tipografico in grado di garantire il giusto equilibrio fra modernità e atemporalità. Il carattere adottato si presenta come elemento solido e al tempo stesso audace, in grado di trasmettere chiarezza e sicurezza. Ulteriore caratteristica scelta da Western Union è stato un intervento tipografico sul logo, con il lato in alto a destra, della “W” divenuto pendente. Per i titoli dei materiali stampati e digitali è stato scelto di utilizzare il carattere PP Right Grotesk, mentre si è optato per il Roboto nel caso dei testi.
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