Le caratteristiche del MoonSwatch a tema Snoopy di Swatch e Omega
Il modello appena arrivato nei negozi è interamente bianco e, come è facile intuire dal nome, richiama il mondo delle esplorazioni spaziali effettuate dalla NASA. Oltre alla funzione cronografo, l’orologio con cassa in bioceramica include anche quella delle fasi lunari, indicate sulle ore 2 del quadrante, con Snoopy comodamente sdraiato sul satellite. Fra i dettagli più intriganti del prodotto figurano, sul coperchio della batteria, la luna disegnata in stile cartoon sul coperchio della batteria, con tanto di impronta del personaggio Peanuts, e una citazione del fumetto su stelle e lune visibile solo sotto luce UV. Il cinturino (bianco) è stato realizzato in velcro.
Il legame fra Snoopy e il mondo Omega
La partnership per il MoonSwatch non è la prima collaborazione fra i due big dell’orologeria mondiale, entrambi appartenenti al The Swatch Group. E ovviamente non è neanche la prima volta che i Peanuts si affacciano in questo mondo. In particolare, il rapporto fra Omega e Snoopy è già consolidato da oltre mezzo secolo. L’azienda fu infatti premiata nel 1970 con il Silver Snoopy Award della NASA (riconoscimento attribuito per i risultati ottenuti nelle missioni) per l’utilizzo del modello Speedmaster sull’Apollo 13 nel calcolare il tempo di accensione del razzo necessario a tornare sulla terra da quella sfortunata missione.
Il boom nei negozi
Molti negozi delle città italiane sono stati presi d’assalto per l’acquisto del MoonSwatch Snoopy Mission to the Moonphase. Sui social media sono già stati postati numerose immagini e video di ragazzi in fila dalle prime luci dell’alba per assicurarsi l’orologio. E non mancano quelli che appena entrati in possesso del MoonSwatch stanno già mettendo l’orologio all’asta a prezzi più che raddoppiati.
Clicca qui per conoscere le altre case history di The Brand Monitor!