La compagnia di bandiera Air India si dota di una nuova visual identity per giocare un ruolo da protagonista nel mercato mondiale del trasporto aereo. L’importante intervento sul brand è stato sviluppato dallo studio di design FutureBrand. Secondo il CEO Campbell Wilson , con questo si vuole unire concettualmente “la gloriosa storia di Air India e l’aspirazione all’innovazione e alla perfezione “. L’iniziativa rientra in una più vasta strategia di crescita a livello globale, con significativi investimenti in termini di mezzi e strutture.
Il nuovo logo
La nuova estetica degli aeromobili
La livrea ripensata per gli aeromobili di Air India si distingue per una tavolozza di sfumature rosso scuro (ereditato dal marchio precedente), viola e oro, nonché motivi ispirati al Konark Chakra, un antico simbolo indiano già incluso nel vecchio visual della compagnia. La nuova identità include anche un carattere personalizzato tutto maiuscolo denominato Air India Sans, scelto per combinare un senso di calore e sicurezza, così da riposizionare la compagnia aerea in un’azienda premium e, al tempo stesso, inclusiva e conveniente.